Cineteca

Una parte della programmazione del CostArena è dedicata al cinema, soprattutto al cinema all’aperto d’estate, con rassegne ed incontri dedicati, ma anche nello spazio coperto d’autunno e d’inverno. E si sa, i bolognesi amano ritrovare vecchie pellicole sul grande schermo. Le locandine mostrano i film che abbiamo proiettato fino ad ora durante le rassegne promosse CostArena Cinema.

“Sono solo un narratore, e il cinema sembra essere il mio mezzo. Mi piace perché ricrea la vita in movimento, la esalta. Per me è molto più vicino alla creazione miracolosa della vita che, per esempio, un libro, un quadro o la musica. Non è solo una forma d’arte, in realtà è una nuova forma di vita, con i suoi ritmi, cadenze, prospettive e trasparenze. E’ il mio modo di raccontare una storia.” (Federico Fellini)

“Il cinema deve essere spettacolo, è questo che il pubblico vuole. E per me lo spettacolo più bello è quello del mito. Il cinema è mito.” (Sergio Leone)

CostArena_Cinema_banner_2

2016

LUGLIO

Rassegna di cinema indipendente HUMARENA  a cura dell’Associazione Humareels, propone la proiezione di 5 docu-film, con interventi e dibattiti  dei registi.
Dal 18 Luglio al 2 Agosto 2016

HUMARENA



2015

Tutte le locandine delle pellicole proiettate per CostArena Cinema nel 2015

L’atmosfera al CostArena durante le proiezioni…

IMG_4189_CostArena

Condividi su:

0 comments on “CinetecaAdd yours →

Lascia un commento